Chi siamo
Il cuore di Arteseos non è altro che il mio cuore, che batte forte ogni volta che prendo in mano le pinze ed inizio a creare.
Sono Aurora, una donna che dopo molti anni di ricerca ha fatto di una passione un vero e proprio lavoro.
La storia di Arteseos inizia nel 2013 in Messico.. a volte la vita gioca a rimescolare le carte che avevamo messo in tavola ed in quell'occasione mi sono ritrovata tutta sola con un biglietto di sola andata per l'amato paese latino.
Quando si parla di Messico tutti pensano a spiagge caraibiche ma io, con la caparbietà che mi contraddistingue, decido invece di andarmene a Puebla, una città a più di 2000 metri di altitudine.
Nonostante il mio livello pari a zero di spagnolo riesco ad integrarmi perfettamente in quello che era il panorama artigianale della città e da subito materiali apparentemente poco interessanti come potrebbero sembrare dei fili di metallo iniziano a prendere vita nelle mie mani.
Il nome Arteseos nasce poco dopo e non è altro che l'acronimo di Artesania (che in spagnolo significa Artigianato) ed Eos (il mio nome in greco).
Da quel momento non ho più lasciato le pinze ed ogni occasione per imparare da qualche maestro una nuova tecnica è sempre stata più che benvenuta.
Quello che vi propongo oggi quindi non è altro che un connubio tra tecniche antiche e stili moderni.. Fantastica accoppiata che è sempre stata apprezzata da chi mi ha conosciuta.
Terminata l'esperienza biennale in Messico decido di tornare in Italia e dal 2015 al 2020 ho sempre esposto nelle serate estive nella carinissima piazza Colombo di Costa Rei in Sardegna.
Dall'estate 2021 invece mi trovate nel mio negozio/laboratorio in Sardegna, a Villasimius (CA) in via Umberto I 106 aperto indicativamente da aprile ad ottobre.
Questa nuova esperienza ha fatto in modo che anche Milo, il mio compagno di vita, potesse entrare ufficialmente a far parte di Arteseos, sia per quel che riguarda la vendita al dettaglio, che per il processo creativo e produttivo.
La sua importante presenza ha permesso di potermi dedicare ad altre sperimentazioni ed è cosi da gennaio 2022 che sono nate le nuove linee in ceramica tradizionale e Raku
Ora ho deciso di rimettermi in gioco e di associare all'uso delle pinze anche l'uso del computer in modo da poter accontentare tutte quelle persone che mi seguono da anni ma che magari non ho il piacere di incontrare facilmente di persona.
Questo sito sarà il nostro punto di incontro virtuale e, come già sapete, farò del mio meglio per accontentare ogni vostra richiesta.
P.S. In molti mi avete chiesto come mai poi nelle descrizioni dei prodotti parlo come se fossimo più persone... la risposta è semplice: anche se sono io la persona che materialmente esegue i pezzi non posso non tener conto del mio dolce compagno di vita che ha l'amore e la pazienza di supportarmi in tutto questo progetto... dall'aiutarmi nel mondo del web al prendersi cura della casa e dei pelosi in quelle giornate dove io sono completamente immersa nel processo creativo.
Ringrazio quindi pubblicamente lui, ma anche la mia famiglia che mi ha sempre supportata e sopportata, e tutti i miei più cari amici.
Ed ora una piccola Mexico Gallery...